ORVIETO, CITTÀ NARRANTE E LA SCARZUOLA
Arrivo dei partecipanti al Campo della Fiera, si prosegue con le scale mobili fino a Piazza della Repubblica. Incontro con la guida e visita della città: Il Palazzo Comunale, Sant’Andrea, Torre del Moro, San Francesco, il Duomo.
La prima pietra del Duomo fu posta nel 1290 dal Papa Niccolò IV e i lavori si protrassero per circa tre secoli. La costruzione fu finanziata da oboli dei cittadini orvietani che speravano così di ottenere delle indulgenze. La facciata è impreziosita dallo splendido rosone, opera dello scultore trecentesco Andrea Orcagna. All’interno della Cattedrale, si possono ammirare la Cappella che custodisce il SS. Corporale e la Cappella di San Brizio, ove si può ammirare lo splendido ciclo di affreschi di Luca Signorelli.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, partenza per La Scarzuola. Incontro con la guida per la visita della “Città Ideale”
Chiesa francescana del XIII secolo, dove è stato riportato alla luce un affresco (databile intorno al 1240) che rappresenta S. Francesco in levitazione. La veneranda immagine occupa certamente il posto dove ha pregato S. Francesco. La tradizione afferma che il Santo vi fabbricasse con le proprie mani una capanna di “scarza”, da cui prese il nome il convento. Il complesso fu acquistato e trasformato nel 1956 dall’architetto Tommaso Buzzi, che nell’area costruì una città onirica denominata in suo onore “la città buzziana”. La scenografia è totalmente originale e fantastica, e annovera anche numerosi teatri, tra cui il “Teatro delle Api”, ispirato vagamente alla Scala di Milano.
Al termine, rientro al pullman e partenza per i propri luoghi di provenienza.
Richiedi la quotazione a:
info@effegiviaggi.it
-
InclusoORVIETO, CITTÀ NARRANTE E LA SCARZUOLATassa di soggiornoUso spazi ed infrastrutture dell’hotelViaggio in bus Gran Turismo
-
Non InclusoIVA e tasse servizioAssicurazione medico/bagaglio con integrazione e copertura eventuale prolungamento soggiorno causa CovidCena tipicaBrindisi di benvenutoCamere multipleBevande ai pastiPensione completa