PERUGIA E GUBBIO
1° giorno
Arrivo a Perugia e pranzo in Hotel***. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della città (capoluogo regionale, venne fondata dagli Etruschi intorno al VII secolo a.C. Il centro storico, uno dei più grandi d’Italia, e i principali monumenti della città risalgono all’epoca medievale e rinascimentale. Non mancano d’altra parte importanti testimonianze della più antica epoca etrusca), al termine delle visite rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.
2° giorno
Mattinata dedicata alla visita guidata di Gubbio (splendida città medievale, tra le meglio conservate d’Italia, ricca di monumenti e di storia: la città offre ai visitatori indimenticabili scorci nella intricata rete dei suoi vicoli. Al centro della città sorge maestoso il Palazzo dei Consoli, spettacolare architettura civile del medioevo. Al suo interno si conservano, fra gli altri oggetti d’interesse storico e artistico, le famose Tavole Eugubine, sette lastre di bronzo risalenti al III secolo a.C. sulle quali l’antico popolo degli Umbri lasciò una delle più importanti testimonianze epigrafiche dell’Età Antica), al termine delle visite pranzo in ristorante.
Richiedi la quotazione a:
info@effegiviaggi.it
-
InclusoPERUGIA E GUBBIOTassa di soggiornoUso spazi ed infrastrutture dell’hotelViaggio in bus Gran Turismo
-
Non InclusoIVA e tasse servizioAssicurazione medico/bagaglio con integrazione e copertura eventuale prolungamento soggiorno causa CovidCena tipicaBrindisi di benvenutoCamere multipleBevande ai pastiPensione completa