SPOLETO, MONTEFALCO & TREVI
1° giorno
Arrivo a Spoleto e pranzo in Hotel*** Pomeriggio dedicato alla visita guidata della città (i più famosi monumenti risalgono all’età comunale e al rinascimento, anche se non mancano le testimonianze delle epoche più antiche. Il Duomo è la principale attrazione turistica, collocato in una magnifica posizione scenografica in fondo a una lunga scalinata che si apre improvvisamente tra gli stretti vicoli del centro), al termine delle visite rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.
2° giorno
Mattinata dedicata alla visita guidata di Montefalco (dall’alto del colle lo sguardo può vagare a 360 gradi su un vasto territorio che va dagli Appennini ai Monti Martani, da Perugia a Spoleto. Montefalco si presenta tutta arroccata e difesa dalle sue mura, lungo le quali si aprono cinque porte. L’attrazione artistica principale è la chiesa di San Francesco, trasformata in museo, dove si trovano importanti cicli di affreschi, opera di artisti del rinascimento tra cui Benozzo Gozzoli e Perugino) e di Trevi (cittadina arroccata in cima a una ripida collina posta al centro della Valle Umbra. L’intricato dedalo dei vicoli crea una suggestiva atmosfera di scorci che convergono a forma di chiocciola fino alla cima del pendio, dove si trova la cattedrale di Sant’Emiliano), al termine delle visite pranzo in ristorante.
Richiedi la quotazione a:
info@effegiviaggi.it
-
InclusoSPOLETO, MONTEFALCO & TREVITassa di soggiornoUso spazi ed infrastrutture dell’hotelViaggio in bus Gran Turismo
-
Non InclusoIVA e tasse servizioAssicurazione medico/bagaglio con integrazione e copertura eventuale prolungamento soggiorno causa CovidCena tipicaBrindisi di benvenutoCamere multipleBevande ai pastiPensione completa